martedì, 16 Aprile 2024

Prelievo multiorgano all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Nelle prime ore di domenica 14 aprile, data in cui si celebra la Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti, è stato eseguito il prelievo multiorgano su un paziente lucano di 52 anni presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Dopo il consenso...

Nella mattinata di sabato 23 ottobre, presso l’Aula Magna del’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, si è svolto l’incontro tra le delegazioni di Basilicata dell’Associazione Nazionale Carabinieri. A presiederlo il nuovo Ispettore regionale, Generale Luigi Finelli. Durante i lavori sono stati condivisi idee e programmi per il prossimo futuro, d’intesa con i coordinatori provinciali di Potenza e Matera, Marcello Vona e Vito Savino. L’Ispettore, inoltre, ha avuto modo di incontrare il Sindaco della città oraziana Marianna Iovanni, l’Assessora regionale alle infrastrutture Donatella Merra e i Consiglieri regionali Gianni Leggieri e Massimo Zullino.

All’evento, organizzato dal Brigadiere Capo Vincenzo Guadagno, Presidente della sezione ANC di Venosa, ha preso parte anche il socio e neo eletto Assistente spirituale Don Michele Cavallo, in qualità di Vicario episcopale per la pastorale sociale e della legalità.

Nell’occasione è stato presentato ufficialmente al Generale Finelli e alle autorità intervenute il neo costituito Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Venosa, nato per operare nel sociale con finalità assistenziali sul territorio di Venosa.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap