Pubblicità

“City Lights On Tips” è il progetto natalizio che ASD Oltredanza ha presentato a Matera dal 27 Dicembre al 6 Gennaio 2020.

Il progetto, giunto alla sua 4^ edizione, ha proposto, nei quartieri e nel centro storico, numerosi installazioni luminose performative, dalla durata singola di 15 minuti, con ballerine che hanno indossato abiti di riciclo e tutu illuminati da lucine.

Le installazioni site specific sono state precedute da incursioni urbane che hanno mirato ad incuriosire il pubblico, attirato dall’originalità dell’iniziativa.

I costumi, precedentemente realizzati mediante dei laboratori organizzati in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Isabella Morra”- sezione Moda, Il Sicomoro, l’Associazione Tolbà e i tesserati dell’associazione Asd Oltredanza sono stati creati con materiale di riciclo ed esposti dal 27 al 30 Dicembre presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa.

Il processo coreografico è stato curato da Rossella Iacovone, presidente e direttore artistico di Asd Oltredanza, in collaborazione con i coreografi Jorge Seijo Alvarez e Marco Magrino, i quali hanno guidato le danzatrici che hanno eseguito  coreografie di danza classica, modern e contemporanea, realizzate dalla contaminazione di questi stili.

Il Direttore Artistico, Rossella Iacovone, dichiara: “Sono molto felice del risultato raggiunto. Anche quest’anno abbiamo presentato un’iniziativa che ha fatto breccia nei cuori delle famiglie ed, in particolare, dei più piccini.

Ringrazio i coreografi, le ballerine e tutti i professionisti che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, in  particolare le attività commerciali che, con le loro vetrine, hanno reso possibile creare un palcoscenico all’interno di spazi quotidiani, dando valore aggiuntivo e insolito a vie centrali e non della città. Ultimo ringraziamento va a tutti gli altri sponsor che ci hanno sostenuto nel nostro percorso”.

City Lights On Tips è un evento patrocinato dal Comune di Matera.

Pubblicità