Pubblicità

E’ disponibile dall’11 gennaio su tutte le piattaforme digitali il primo Ep della cantante materana Carla Volpe con la Bumps Record intitolato “Lady Gardenia”.


Si tratta di un progetto jazz firmato dal Carla Volpe 6tet – chitarra Enzo Di Stefano, batteria Francesco D’Alessandro, basso Nicola Andrulli, pianoforte Andrea Lollino, sax Antonio Comanda, voce Carla Volpe – dedicato alla grande Billie Holiday con un inedito a lei dedicato, “Lady Gardenia”, firmato dalla Volpe e arrangiato da Di Stefano.


“E’ un lavoro importante – spiega la cantante – frutto di tanti anni di sacrifici. Nasce dalla mia tesi di laurea in Canto Jazz conseguita al Conservatorio di Matera. Mi sono nsubito innamorata di questa artista, Billie Holiday, una donna che ha lottato, dalle violenze subite da piccolina alle delusioni in amore, mi sono rivista un pò.


Il cd contiene cinque tracce, brani interpretati da Billie Hollyday ma reinterpretati da me in una chiave un pò più moderna, tra le quali “Lady Gardenia””.
Classe ’82, Carla Volpe canta sin da piccola, ha partecipato a numerosi concorsi e collaborato con grandi artisti del panorama musicale.
Per acquistare il cd è possibile contattare la cantante o rivolgersi al nuovo punto vendita di Real Music, in via Lucana a Matera.


Parte del ricavato dalla vendita del cd sarà devoluto ai Linfoamici per la lotta ai linfomi

.
Rossella Montemurro

Pubblicità