Pubblicità

Venerdì 13 dicembre prossimo, alle ore 10,30, presso questo Palazzo del Governo, sarà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Prefetto dott. Demetrio Martino e il Presidente e Fondatore dell’Associazione di Promozione Sociale “Democrazia nelle Regole”, avv. Giulio Bacosi.
L’iniziativa, che permetterà di avviare, anche in provincia di Matera, un percorso di collaborazione con gli Organi Locali della suddetta Associazione, fa seguito, in sede territoriale, al Protocollo d’Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012 con il Ministero dell’interno e rinnovato, da ultimo, per un triennio a decorrere dal 21 febbraio 2019.
Scopo della manifestazione è la promozione e la divulgazione della cultura dell’educazione alla legalità ed alla cittadinanza democratica, tramite progetti, iniziative ed azioni di sensibilizzazione, rivolti principalmente ai giovani e agli studenti che, nel loro percorso formativo, sono tra i principali destinatari della conoscenza delle regole che presidiano una società civile.
All’evento prenderanno parte le autorità civili e militari della città e della provincia oltre ad una rappresentanza degli studenti, accompagnati dai loro insegnanti.
Nel corso dell’incontro l’Avvocato dello Stato Giulio Bacosi terrà la lectio magistralis dal titolo “La Costituzione Repubblicana nel prisma dell’attualità”.
In considerazione della rilevanza delle tematiche trattate, le SS.LL. sono invitate a partecipare con preghiera di voler dare ampia diffusione all’iniziativa.

Pubblicità