Pubblicità

Il Ministero dell’Interno, con la collaborazione della Prefettura di Matera, ha organizzato un Convegno di comunicazione dal titolo: “Legalità e Cultura: Valori in crescita nell’Europa di oggi e di domani”, che si terrà il prossimo 5 dicembre presso Palazzo Viceconte di questo capoluogo, dalle ore 9,30 alle ore 12,00.
Tale evento verterà sulle opportunità offerte dal Programma Operativo Nazionale “Legalità 2014 -2020” nonché sulle attività finanziate dallo stesso nelle regioni “meno sviluppate”, ossia Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Il PON LEGALITA’ si racconterà al grande pubblico attraverso la presentazione di progetti finalizzati, iniziative avviate, risultati raggiunti.
Beneficiari, partner, destinatari di progetti testimonieranno le esperienze maturate nell’ambito del PON Legalità e contribuiranno a fornire una dimostrazione tangibile del valore degli investimenti sinora effettuati. A tale obiettivo concorreranno, inoltre, le evidenze fotografiche di alcune progettualità, ospitate in un apposito spazio espositivo aperto al pubblico.
Filo conduttore dell’evento è la rappresentazione del rapporto che intercorre tra la diffusione della cultura e l’affermazione della legalità.
Previsti anche gli interventi del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del Capo della Polizia, Franco Gabrielli e dell’Autorità di Gestione del PON Legalità, Prefetto Maria Teresa Sempreviva.
Prenderanno parte, con una loro iniziativa, anche gli studenti di alcuni Istituti Scolastici Superiori di Matera. (Foto in copertina da Sky TG24)

Pubblicità