Pubblicità

Il rapporto SVIMEZ 2019 sull’economia e la società del Mezzogiorno sarà presentato a Potenza il 23 novembre alle 17,00 nella Sala consiliare della Provincia di Potenza. L’iniziativa è organizzata dal Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi e dal Lions Club Potenza Host e vedrà la partecipazione di Adriano Giannola, Presidente della SVIMEZ e della giuria di Economia politica e Diritto dell’Economia del Premio Letterario Basilicata. 

Ai saluti istituzionali di Nicola Clausi, Governatore Lions Club Distretto 108 Ya Italy, di Massimo Maria Molinari, Presidente Lions Club Potenza Host e di Santino  Bonsera, Presidente del Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi, seguirà la relazione del Presidente della SVIMEZ sul ritardo meridionale nella più ampia cornice europea e sul regionalismo differenziato.

Gianni Molinari, Caporedattore de “Il Mattino” intervisterà Giannola.

Al termine della manifestazione si svolgerà una tavola rotonda sullo sviluppo della città di Potenza con l’intervento dei Sindaci di Potenza succedutisi dal 1980 ad oggi: Gaetano Fierro, Rocco Sampogna, Vito Santarsiero, Dario De Luca e Mario Guarente. 

Gianni Molinari ed Erberto Stolfi modereranno il dibattito.

Le conclusioni saranno affidate a Gerardo Capozza, Delegato del Presidente del Consiglio dei Ministri per gli Affari relativi al Mezzogiorno.

Pubblicità