Pubblicità

Una scenografia naturale mozzafiato – piazza San Pietro Caveoso – e le voci di un trio strepitoso, Il Volo, hanno catturato ieri sera su Canale 5 ben  3.526.000 spettatori pari al 15.1% di share.

“Il Volo – 10 Anni insieme”, il concerto di Matera che celebrava il trio noto in tutto il mondo, ha vinto la sfida degli ascolti, risultando il programma più visto della serata.

Le immagini del concerto di quest’estate nella città dei Sassi si sono intrecciate con i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo e con i racconti di Piero, Gianluca e Ignazio.

Per l’importante anniversario è uscito anche un nuovo album, 10 years (Sony Music), il best che racchiude il meglio della carriera dei due tenori e baritono.

Piero Barone, 26 anni, Gianluca Ginoble, 24 anni, e Ignazio Boschetto, 25 anni hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Plácido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Rossella Montemurro

Pubblicità