Pubblicità

L’Associazione Banco delle Opere di Carità – Basilicata, con sede in Matera, opera fondata nell’anno 2010 da Don Michele Grieco Parroco di San Giuseppe Artigiano, in collaborazione con il ristorante pizzeria STAND – UP sito in Matera alla via dell’Agricoltura, nelle persone del presidente sig. Eustachio Vincenzo Vizziello e la proprietaria sig. NICOLA  e  ANTONIO hanno organizzato, in occasione delle festività del Santo Natale, un incontro con alcune famiglie meno fortunate, per donare e condividere la propria solidarietà in un momento conviviale, presso il ristorante STAND – UP.
Il Convivio è stato preceduto da una preghiera comunitaria, presieduta da Don Michele La  Rocca parroco della parrocchia dell’Addolorata di Matera.
“Con la speranza che questo piccolo segno di fratellanza, di vicinanza nei confronti di chi in questo periodo ha problemi di sopravvivenza, possa essere di esempio a tante altre persone istituzioni e associazioni. – spiegano gli organizzatori – In questo modo si potrà concretizzare l’idea,ripetuta più volte, da PAPA FRANCESCO “tutte l’esperienze dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita e non solamente una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana”.
Con l’ ottimismo, proprio dei cattolici, siamo speranzosi che con la preghiera intensa, la solidarietà di tutti e l’aiuto del NOSTRO SIGNORE la povertà possa essere, se non debellata, ma almeno ridotta”.

Pubblicità