martedì, 16 Aprile 2024

Prelievo multiorgano all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Nelle prime ore di domenica 14 aprile, data in cui si celebra la Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti, è stato eseguito il prelievo multiorgano su un paziente lucano di 52 anni presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Dopo il consenso...

Il cocktail “Vodka Martini agitato, non mescolato”, l’Aston Martin, la pistola Walther PPK, le affascinanti Bond girl… Ma non può esserci James Bond senza le colonne sonore, le musiche più belle che hanno caratterizzato tutte le pellicole di 007. Le racconta in un percorso affascinante, imperdibile per i fan dell’agente segreto nato dalla penna di Ian Flemin, il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa che per Rogiosi Editore ha pubblicato 007 Operazione suono. Solo per le tue orecchie: canzoni e colonne sonore al servizio segreto di James Bond. Aspettando l’uscita di No time to die, l’ultimo film della saga in ordine di tempo, è possibile immergersi nelle indimenticabili atmosfere musicali che hanno caratterizzato i film della mitica spia.

Il volume di Iossa consente una full immersion nelle pellicole dedicate a 007: per ognuna ci sono schede approfondite, arricchite da note tecniche dedicate al cast, locandine e foto. La prefazione è di Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del James Bond Theme.

La giornalista Rossella Montemurro, direttore responsabile di Tutto H24, ha intervistato l’autore.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap