Montalbano Jonico, bagno di folla per il DivertimenTour del cantautore Povia

 
Bagno di folla ieri sera a Montalbano Jonico per il concerto del cantautore Giuseppe Povia in occasione della festa di San Rocco.  
 Il DivertimenTour targato Italia Eventi e guidato dai montalbanesi Giuseppe Passarella e Ugo Valicenti è tornato a “casa” dopo aver portato da Nord a Sud, in decine di piazze italiane con successo uno spettacolo eccezionale.
 

Dai brani più noti del cantautore fino a quelli più intimisti e ai momenti di riflessione, il DivertimenTour si conferma un evento assolutamente trasversale, in grado di catturare il pubblico di ogni fascia d’età. Mai come quest’anno le canzoni di Povia hanno trovato una cornice perfetta grazie a un supporto logistico di qualità, con un palco “interattivo” che proietta su un maxischermo le immagini del pubblico.

A Montalbano Jonico, nel concerto voluto dal Comitato Festa - presieduto da Francesco Chita - e dai parroci Don Massimo, Don Valerio e Don Mattia, Povia è stato accompagnato da Anna Magno (violino e cori) di Rossano Calabro, Antonio Laviero (tastiere, pianoforte e responsabile band) di Montalbano Jonico, Graziano Pennetta (batteria) di Scanzano Jonico, Nunzio Laviero (basso e sax) di Scanzano Jonico e Carlo Di Gilio (chitarre) di Scanzano Jonico.   
Prossimo appuntamento in Basilicata il 21 settembre a Grassano. E poi, come ha annunciato ieri sera dal palco di Montalbano Jonico il sindaco e presidente della Provincia Piero Marrese, in piazza Vittorio Veneto a Matera nel mese di ottobre.
Rossella Montemurro