Premio alla Carriera per Povia. Il 25 luglio il DivertimenTour torna in Basilicata: appuntamento a Lauria



Dopo il Premio alla Carriera, ricevuto ieri sera a Castiglioncello durante il Gala Perla del Tirreno, Povia torna al Sud.
 “Al Sud c’è sempre una festa e io sono onorato di allietarvi con la mia musica”. E dal Sud il cantautore Povia è stato in un certo senso adottato visto che, dall’inizio dell’anno, oltre ad avere un’ottima band tutta meridionale, ha anche l’affiancamento di uno staff eccellente che ha venti anni di esperienza - Italia Eventi Srl (di Montalbano Jonico) di Ugo Valicenti e Giuseppe Passarella – e che con la sua professionalità lo sta supportando in tutta Italia in uno strepitoso DivertimenTour.
Il 25 luglio Povia torna in Basilicata, a Lauria in provincia di Potenza: come per le altre tappe, sarà una grande serata di musica, divertimento, spensieratezza e coinvolgimento – merito di una scenografia unica nella quale gli spettatori diventano parte attiva del concerto grazie a telecamere sul palco che li riprendono.
Accanto a Povia, la band composta da Anna Magno (violino e cori) di Rossano Calabro, Antonio Laviero (tastiere, pianoforte e responsabile band) di Montalbano Jonico, Graziano Pennetta (batteria) di Scanzano Jonico, Nunzio Laviero (basso e sax) di Scanzano Jonico e Carlo Di Gilio (chitarre) di Scanzano Jonico.  
Il cantautore è già al lavoro per il nuovo album: “Sarà un disco di emozioni, sarà "I bambini fanno oh" seconda parte. – ha scritto i un post su Facebook - Il brano di apertura è "Cameriere", dovevo e volevo farlo questo brano perché il lavoro del "Cameriere" mi ha insegnato a capire tante cose della gente”.
Il brano può essere ascoltato e acquistato su www.povia.net a 0,72 cent. Acquistando il disco precedente a 9 euro, "Cameriere" è in regalo. Non solo, Povia ringrazierà personalmente con un video su WhatsApp.
Rossella Montemurro