I successi di Luglio dell'Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza: Bjj MMA



Riceviamo e pubblichiamo dall'Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento:
L’estate è arrivata. Aria di vacanze e voglia di riposo. Ma come si dice: chi si ferma è perduto! La nuova stagione agonistica dell’UIJJ è infatti ricominciata con due competizioni della stagione agonistica 2019/2020, valevoli per il ranking:
– Sicilia Open il 6 luglio 2019 a Catania
– Rimini Open il 13 luglio 2019 nell’omonima città.

I nostri agonisti capitanati dal Maestro Massimiliano Monaco e accompagnati da Serena Lamastra, Alessandra Sprovera, Chiara Vaccaro e Mariarosaria Faruolo partono prima alla conquista della Trinacria per poi attraversare tutta l’Italia il fine settimana successivo e approdare a Rimini.

Il Sicilia Open nella splendida città di Catania risente solo dell’enorme caldo siciliano ma si svolge in tutta tranquillità. I nostri ragazzi portano a casa discreti risultati.

Buona la prestazione di Giuseppe Liuzzi che prende un oro nella (cat.- 70kg adult cintura blu No-Gi)  e un bronzo nella categoria assoluto. Il piccolo Lorenzo Monaco conquista una medaglia di argento sudatissima dopo 3 lotte molto impegnative nella sua categoria junior – 27kg. Lorenzo Amato prima strappa un argento nel No Gi, categoria cinture bianche -79,5 kg, nel Gi purtroppo esce alla prima lotta. La settimana dopo si rifà al Rimini Open con un argento nella sua categoria – 82.3kg master 2 Cinture bianche.
Ottimo anche l’esordio di Nicola Palermo nelle Cinture blu, che a Rimini conquista l’oro nella categoria  -70 kg Master 1.
Questa volta nessun risultato per Giuseppe Liuzzi che nonostante una lotta impegnativa non riesce ad arrivare sul podio. Argento per la classifica a squadre per l’intero team Budo Clan.

Una settimana ricca di soddisfazioni ed emozioni.

E ora aspettiamo Domenico Colucci nella gabbia del CAGE WARRIOR il 20 luglio 2019.