Matera protagonista a Friedrichschafen con una mostra dedicata alla città e il concerto della Ragnatela Folk Band


 
Un’altra tappa nel palcoscenico europeo per la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019: doppio appuntamento a Friedrichshafen, cittadina tedesca, nell’ambito dell’Interkulturelle Stadtfest.
Fino al 12 luglio 2019 presso il Comune di Friedrichshafen saranno esposte 30 immagini in bianco e nero della città di Matera, nell’ambito di una mostra organizzata dall’associazione culturale lucana presente in città.
La mostra sarà presentata il 29 e 30 giugno, in concomitanza con i concerti della Ragnatela Folk Band, che si esibirà nel Musikmuschel e sul palco del Gondelhafen in diverse esibizioni che avranno luogo sabato 29 e domenica 30 giugno.
Il focus sulla cultura lucana andrà avanti e proseguirà con incontro/presentazione a scopo divulgativo il 4 luglio 2019 dalle ore 16 sempre presso il Comune di Friedrichshafen.
La Ragnatela Folk Band si esibirà con il seguente line-up: Claudio Mola (voce e fisarmonica), Rino Locantore (voce e cupa cupa) Massimo Abbatino (chitarra), Giuseppe Pignatelli (basso), Antonio Vitale (tamburo a cornice), Valentino Didio (zampogna a chiave), Mattia Didio (ciaramella), Donisa Mazzoccoli (danza)