Matera: lavori in via Lucana, si procede alla bitumazione del primo tratto



A partire dalle ore 22 di oggi inizieranno i lavori di bitumazione del primo tratto di Via Lucana, dall’intersezione con Via Ridola a quella con Via Vena
“Completati gli interventi delle strade che si immettono sull’arteria principale (Via Chiancalata, Via Minozzi) – spiega l’assessore Nicola Trombetta - si procederà ora a riqualificare il manto stradale di Via Lucana. Le operazioni di bitumazione avverranno in orari serali per creare meno disagi possibili alla circolazione dei veicoli su una delle strade strategiche della città. Nei prossimi giorni, saranno ultimati, nei tratti già interessati dai cantieri, i lavori di rifacimento dei marciapiedi. L’intero percorso sarà sgomberato prima dell’avvio dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna. 
Le opere rientrano nella generale riqualificazione degli attraversamenti pedonali e dei percorsi di accesso al centro storico lungo l’asse viario Via Lucana-Via XX Settembre.

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale dalla Provincia fino alla Villa Comunale, e la realizzazione di 14 attraversamenti pedonali. Saranno inoltre riqualificati i marciapiedi e le strade che intersecano Via Lucana (Via Protospata, Cappelluti, Passarelli, Roma, De Blasiis, Gramsci, Spine Bianche, De Sariis ecc.).