L'associazione Mondi Lucani candida due montesi al “Premio Eccellenze Lucane”


Sono due i lucani originari di Montescaglioso che l'Associazione “Mondi Lucani” guidata da Maria Andriulli ha ufficialmente candidato a ricevere il prestigioso Premio inserito nell'ambito della IV edizione della “Settimana Lucana”. L'evento di musica, cultura e spettacolo è organizzato dall'Associazione Culturale Lucana di Firenze.
Il 14 settembre durante la serata di gala a ritirare il Premio tra tanti illustri e meritevoli lucani ci saranno:

il Primario di Urologia
Giuseppe DISABATO
Direttore della Struttura Complessa Interaziendale di Urologia – Regione Basilicata

e

il Vice Presidente della MediaCom USA - New York
Joseph APPIO

La scelta di indicare i due lucani è stata dettata dalla consapevolezza che entrambi rappresentano non solo un esempio di grande professionalità ma anche un esempio di umiltà e valore umano. Il dottor Giuseppe Disabato, è conosciuto in tutta la Regione come un medico scupoloso con una grande umanità.
Il manager Joseph Appio è nato in America da montesi emigrati negli anni '60 e ha mantenuto sempre i legami con la terra d'origine di cui è orgoglioso. Oggi è balzato agli onori della cronaca italiana perchè è il Vice Presidente della MediaCom Usa che in questi giorni ha acquistato la squadra di calcio della Fiorentina.
L'Associazione “Mondi Lucani” formula a loro i migliori auguri per un meritato riconoscimento e alla Città di Montescaglioso, l'antica Mons Caveosus, di esserne orgogliosa e fiera.