German Design Award 2020: nomination al divano "Lazy", Studio Pastina per Calia Italia



Il divano modulare Lazy, ideato dai designer dello Studio Pastina per Calia Italia, ha ricevuto la nomination al German Design Award 2020, premio che promuove l’eccellenza del design mondiale, attraverso prodotti, progetti e persone che spiccano per creatività, originalità e capacità di creare nuove tendenze.
La nomination del panel Design Innovation Product Scouting  è il primo passo per partecipare al concorso indetto dal German Design Council sin dal 1953.
Lazy si ispira al design e alla filosofia dell’oggetto comodo per eccellenza: il cuscino. Un modello dalle linee comode e arrotondate, progettato per offrire una comfort experience unica.
Dal modulo singolo, utilizzabile come poltrona, alle composizioni più grandi, Lazy è stato pensato per dar vita a molteplici combinazioni: l’estrema modularità e varietà di finiture lo rendono adatto ad ogni tipo di spazio e capace di rispondere quindi a molteplici esigenze.
Una collezione completa, composta da sedute, schienali, braccioli, pouf e tavolini: elementi simili ma distinti, capaci di dar forma ad un sistema funzionale, contemporaneo e giocoso.