Mezzo chilo di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana sequestrate dalla Guardia di Finanza di Matera

Solo nell’ultimo periodo, le attività delle Fiamme Gialle materane poste in essere per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti sono state ben 59 ed hanno consentito di portare a compimento 62 sequestri.
Tre persone sono state arrestate ed altre sei denunciate a piede libero per spaccio, mentre altre 53 sono state verbalizzate e, conseguentemente, segnalate alle competenti Prefetture per “uso” di sostanze stupefacenti. Per chi tra questi è stato colto alla guida di veicoli, è scattato l’immediato ritiro della patente.
Grazie all’essenziale apporto delle unità cinofile, sono stati sequestrati, complessivamente, 499 grammi di sostanze stupefacenti, per lo più hashish, marijuana e cocaina.
La vetrina internazionale data a Matera con la nomina della città a Capitale Europea della Cultura 2019, sta comportando una notevole affluenza turistica, a fronte della quale la Guardia di Finanza ha intensificato le attività finalizzate a prevenire e reprimere gli illeciti traffici, in qualsiasi forma si manifestino.