Povia ricomincia da "Cameriere": online il video targato Italia Eventi Srl. Il primo maggio concerto a Scanzano Jonico (MT)


È uscito il video del nuovo brano del cantautore Povia "Cameriere". Al link https://youtu.be/nEoge8tEMLY è possibile vederlo.

 È una canzone fresca, attuale ma con atmosfere musicali anni Ottanta e suoni vintage voluti proprio per ricordare e contestualizzare quel periodo.

Il cantautore racconta di quando faceva il cameriere con passione, mantenendosi per non pesare sulle spalle dei suoi genitori e rincorrendo il sogno di potere un giorno cantare. 

“Oggi faccio il cantautore ma filosoficamente non è cambiato niente. Se prima servivo e consigliavo da mangiare e bere, oggi servo, consiglio e stappo nuove canzoni. Tra servire qualcuno e servire a qualcuno, scelgo la seconda, mi fa sperare e credere di essere di aiuto per chi mi ascolta".

Il video è una produzione di Italia Eventi Srl di Ugo Valicenti e Giuseppe  Passarella. La regia è  di Antonio Rosano e Vincenzo Aiello. Girato interamente in Basilicata, tra Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico ha per protagonisti due attori lucani, i giovani Naomi Scarascia e Nicolas Fittipaldi.

Il brano, autoprodotto e autodistribuito, si può scaricare a 0,72 centesimi (1972, data di nascita di Povia) solo su www.povia.net da una piattaforma gestita dallo stesso cantautore.

Acquistando il disco intero a 9 euro, il brano "Cameriere" è in regalo e Povia vi ringrazierà con un video personalizzato via Whatsapp.

Il primo maggio Povia torna in Basilicata, a Scanzano Jonico, con il suo DivertimenTour targato Italia Eventi Srl.

Rossella Montemurro