Matera, Ars Nova presenta "Recital" e incontra gli interpreti del DuoOcto Cordae


L’Associazione culturale ARS NOVA MATERA, per il cicloIncontro con gli Artisti,
presenta la novità discografica  “RECITAL” e  incontra gli interpreti del DuoOCTO CORDAE, i violinisti Domenico MASIELLO ed Eliana DE CANDIA.
L'evento si svolgerà il  6  aprile alle ore 18,00p resso la sede del Centro Levi in Palazzo Lanfranchi a  Matera
Il CD, registrato a cura dell’etichetta Farelive di Matera nel 2018, è l’esempio di un prodotto di eccellenza realizzato da interpreti, tecnici e imprenditori che operano nel territorio con grande professionalità.
I due violisti Masiello e De Candia si sono formati rispettivamente presso i conservatori di Matera e Bari. Hanno frequentato corsi di perfezionamento con docenti di prestigio internazionale e già collaborato con numerose formazioni cameristiche ed orchestre sinfoniche, emergendo tra i più interessanti giovani talenti dell’attuale panorama musicale. Vincitore del Primo Premio all’IMKA Competition di Sarajevo e del Secondo Premio al Grand Prize Virtuoso Competition nella Sezione Musica da Camera, il Duo debutterà il 16 Aprile 2019 alla Sala Elgar della Royal Albert Hall di Londra.
Il CD “Recital” è dedicato al particolare repertorio cameristico per duo di violini, con musiche composte da grandi compositori - quali Jean-Marie Leclaire, Giovanni Battista Viotti, Charles de Bériot, Henry Wieniawski - di rilevante interesse artistico e comprese nell’arco di tempo tra  XVIII e XIX secolo. 
Interventi
Maria Antonietta Cancellaro
Dir. Arstistico Ars Nova e Docente di Storia della musica

Eustacchio Montemurro
Produttore discografico- FARELIVE

Il Duo OCTO CORDAE eseguirà una selezione dei brani compresi nel CD