Scanzano Jonico, Policoro e Montalbano Jonico location scelte per girare le scene del videoclip di Povia "Cameriere"



Foto Fede Badoer
Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico: sono queste le location scelte per girare le scene del videoclip “Cameriere” del cantautore Giuseppe Povia.
Location tutte lucane come la preziosa collaborazione che Povia ha avviato da qualche mese con Italia Eventi (di Montalbano Jonico) di Ugo Valicenti e Giuseppe Passerella che, con il suo staff eccellente, lo accompagnerà quest’anno nel “DivertimenTour”.
Messo a punto lo storyboard, con la regia di Antonio Rosano e Vincenzo Aiello, inizieranno le riprese del video prodotto da Passarella e Valicenti.
“È un tema mai toccato prima. – ha spiegato il cantautore in un video postato sulla sua pagina Facebook – “Cameriere” è una canzone fresca, apparentemente leggera Ho fatto il cameriere per vent’anni e questo lavoro oltre ad avermi salvato dalla strada e dalla depressone mi ha insegnato a stare con la gente, a mantenermi, a pagarmi l’affitto, a non  pesare sulle spalle dei miei genitori, a pagarmi gli sfizi ma anche a realizzare il sogno di cantare.
Il messaggio è quello che stiamo tutti al mondo per dare un servizio e lo possiamo fare in due modi: o amando o odiando il lavoro che facciamo. Io avevo il sogno di cantare e l’ho realizzato facendo il cameriere con passione perché la differenza è tutta lì, tra il servire qualcuno e servire a qualcuno: ho sempre scelto la seconda, cioè servire a qualcuno perché anche oggi che faccio il cantautore mi piace far star bene la gente e farla riflettere attraverso le canzoni. Non sempre ci riesco ma anche il cameriere sbaglia. Il 31 marzo ascolterete una canzone che dice che noi siamo felici solo quando rincorriamo i nostri sogni e che è meglio fallire che non agire”.

Rossella Montemurro