Matera tra le destinazioni must 2019: è la meta di copertina dei Diari di viaggio by Marcopolo. Reportage firmato dalla giornalista Isa Grassano


“La città vive un periodo di recupero e fermento. Più bella che mai, offre tantissimo: musei di capolavori antichi e contemporanei, gallerie d’arte in palazzi nobiliari, splendidi monumenti. Ma anche i piaceri della tavola, dolci e salati, e l’accoglienza al top in hotel nuovi o appena rinnovati…”
Matera tra le destinazioni must 2019, tra gli imperdibili del nuovo anno secondo il bimestrale Diari di viaggio by Marcopolo (numero dicembre 2018/gennaio 2019). Sono il testo di Isa Grassano e le foto di Alberto Blasetti a narrare la città dei Sassi, un racconto completo e dettagliato che affascinerà i lettori in quindici pagine nelle quali, a trecentosessanta gradi, emerge un profilo unico: “Matera, meta di copertina – si legge – forte del suo ruolo di Capitale Europea della Cultura 2019 ha sfoderato tutte le sue potenzialità, attingendo allo spettacolo suggestivo dei Sassi – già ampiamenti rilanciati a livello internazionale anche grazie al cinema – innumerevoli iniziative, appuntamenti e nuove aperture”.
Non manca niente, per la gioia dei turisti: dalle indicazioni su come arrivare e muoversi in città agli eventi da non perdere ai parchi letterari nell’hinterland, dalla gastronomia allo shopping, dai B&B ai resort. Un reportage davvero bello grazie alla penna della Grassano, giornalista di viaggi, scrittrice e blogger originaria proprio della Basilicata.
Rossella Montemurro