Matera, più militari e nuovi automezzi per la Stazione dell'Arma. In città i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Calabria


L’Arma dei Carabinieri, al fine di rafforzare il dispositivo di sicurezza presente sul territorio di Matera, alla luce delle numerose manifestazioni ed eventi programmati per il Natale 2018 oltre che in vista del prossimo anno, in cui Matera sarà “Capitale Europea della Cultura 2019”, ha deciso di potenziare ulteriormente la Stazione Carabinieri di Matera, destinandovi nuove risorse in termini di personale e veicoli.
A tal proposito, al fine di fornire maggiore sicurezza e vicinanza alla gente, sono stati assegnati nuovi Carabinieri conoscitori di lingue estere, con l’obiettivo di prestare sempre più una qualificata assistenza ai turisti stranieri nel corso dell’espletamento dei propri compiti istituzionali.
Sono ormai in azione da diversi giorni i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Calabria e la Stazione Carabinieri d Matera è stata dotata di un’altra autovettura elettrica con lo scopo di garantire un controllo più incisivo, capillare e dinamico della città ad emissioni “zero”, con speciale attenzione al centro storico ed al rione sassi.
Infine domenica si sono aggiunti anche i Carabinieri in uniforme di rappresentanza a pattugliare a piedi il centro storico.